venerdì 21 settembre 2012

ultimo giorno e scarpe rosse

domani la primavera...
...scrivevo sei mesi fa
(che forse, invece, era già il giorno dopo o quello dopo ancora, quando ne scrivevo)
e invece domani l'autunno
foglie rosse
foglie gialle
maglioni e giacche
pioggia e ombrelli

eppure oggi è una bella giornata di sole
e se andassi al mare, credo non si starebbe male
gli ultimi momenti al sole, a scaldare e colorare ancora un po' la mia pelle
(io, un pareo, un libro, le cuffie nelle orecchie)
che quest'anno, invece, non si è colorata più di tanto
non come l'anno scorso...
ma forse, certo, quella era l'eccezione

e in effetti l'anno scorso a ottobre ancora si poteva fare il bagno al mare
e chissà
non è detto

e dovrò metter via i sandali bassi nuovi
di pelle marrone intrecciata con le stringhe alle caviglie
e i sandali tacco dodici, che quest'estate ho messo una sola volta

oggi intanto sandali rossi
tacco dieci

poi metterò via anche quelli
poi, però...


2 commenti:

  1. Balle è ora che andiamo a comprare un paio di scarpe insieme! :-)

    LaPierre

    RispondiElimina
  2. direi di sì!!!
    che in effetti sono ancora coi sandali, che non ho le scarpe da mezza stagione
    e invece una decolleté col tacco* (non da ValeriaMarini) mi manca e mi ci vorrebbe
    e anche una spuntata
    e anche una bassa sportiva (ma posso anche farne a meno)
    ma la scarpa della foto, niente male, eh?

    * il tacco lo faccio decidere a te

    RispondiElimina