venerdì 7 settembre 2012

no, non vado da nessuna parte....

che ho cercato su internet, un volo per raggiungere nel week end l'Iinquilino, ma costa troppo
che la RospettaAmicaMia mi avrebbe invitato nella Capitale (ma dopo il video compromettente l'Inquilino non mi sembrava molto propenso)
che forse il tempo sarà favorevole per il mare (e allora almeno mezza giornata, credo che ce la passerò)
ma poi, alla fine, magari tutta sola soletta andrà a finire che un salto a Lumacalandia ce lo faccio (in fondo ci sono ancora due feste, per chiudere l'estate..e bhe, dovrò andare, se non altro per rappresentanza della famiglia..che non so, l'ho detto che son tutti via?...bhe, son tutti via: il BastardSon in vacanza di diploma, e l'Inquilino in vacanza lavoro...) (vacanza, sì, che ieri sera collegati su skype, mi facevo una passeggiata virtuale su google street view, e il posto meriterebbe un w.e. di vacanza...ma vabbè, magari averci pensato prima, no?...e pazienza!!)
che poi ancora per il viaggio di compleanno a Parigi, l'unico passo che ho fatto è stato fare una poste-pay per la prenotazione in internet...ma ancora tutto fermo lì (almeno un passo è fatto, però, no? ... e dicevo con la PiErre, che dovrei farmi organizzare la vacanza da NeiSecoli, che lui basta che gli dici "a"... e finisce tutto l'alfabeto!)
ma infatti, a ferragosto ha organizzato camminata con pranzo al monte (avevo anche gli scarponcini da trekking nuovi con inserti fucsia, così, la prossima volta che avrò dei cerotti antidolorifici, sarò in tinta!, e sta volta non è stato neanche faticosissimo come l'anno scorso...insomma, ho chiesto "pausa, pausa", giusto un paio di volte!) ed eravamo una trentina a pranzo (e un terzo a camminare)
tutto ciò dopo due giorni di festa di paese a Lumacalandia
e prima di due giorni in modalità "zia"
e chiudere la settimana  in bellezza con la rimpatriata della CompagniaDelloSfascio, organizzata dall'AltraScema...e c'era tutto, dolce al mascarpone compreso...forse magari mancavano le spighe e una chitarra, ma eravamo tutti lì, sempre noi, dopo vent'anni (e anche più)
e prima di una settimana "tutti i pomeriggi in piscina", ad aspettare ogni volta che la folla se ne fosse andata, per potermi fare delle vasche in santa pace, e andare via per ultima, e con le nipotine a giocare al "lancia la bimba", una nuova versione di pallavolo in acqua...non sto qui a spiegare le regole...e fare l'aperitivo a bordo piscina
e il compleanno di HughHefner (e anche a lui, gli regaliamo un viaggio...coi motivi per partire....tra cui il più cliccato "la gnocca"...questo, quest'altro..."la gnocca"... poi anche e ancora e..."la gnocca"...ad libitum fino ai 39 motivi - tanti quanti gli anni compiuti -, e finire a gavettoni di acqua sciolta del ghiaccio salato dov'erano a mollo le birre...coi vestiti tutti macchiati di aloni bianchi di sale)
e prima di un'altra settimana che doveva essere di dance immersion, e che invece è andata a finire che è divantata: un giorno e mezzo di divano, una sera, notte, alba, mattina e pranzo in campeggio (e l'alba direttamente dal letto in prestito della roulotte in prestito, aprendo semplicemente il finestrino, appoggiando il cellulare in modalità videocamera, e accendere....e dopo tre quarti d'ora di colori rossastri, finalmente il sole, che sorge negli ultimi tre minuti di video...che appena l'Inquilino torna, lo posto...e se ce la facciamo, ci mettiamo anche un sottofondo musicale, chissà) e un giorno nella City, a comprare due camicie nuove per l'Inquilino, per farsi bello al matrimonio di fine vacanze; e una sera a far le prove per la serenata, e io che faccio la maestrina e faccio incazzare l'Inquilino alla chitarra (qui non è così, il ritmo è tre quarti, tu lo fai quattro quarti, e questa tonalità non va bene, che non ci arriviamo, e qui... e lì..) e poi però la serenata il giorno dopo va benissimo....e al matrimonio metto un vestito bellissimo, ma di cui non mi ricordavo la problematica "tette al vento" e per fortuna Albachiara ha un mollettone, e lo uso come una spilla...e siamo nel tavolo dei ballerini, e io ci vorrei altri posti, perchè mi manca la PiErre, che è in un altro tavolo, e la Rospetta, che è sempre lì, nell'altro tavolo...e lo so, non si può stare con tutti, ma uffa! (perchè no, poi?), e alla fine mi tolgo le scarpe col tacco, un po' come tutte, e ballo scalza...
e il giorno dopo è ora di tornare...
ed è un grigio e un freddino che ti dice che le vacanze son finite
e mi sento un po' triste
e anche se prima di partire siam tutte lì a fare l'aperitivo, noi della CompagniaDelloSfascio, ci sentiamo come da ragazze, quando il giorno dopo sapevamo che sarebbe ricominciata la scuola (almeno io mi sento così, ma anche l'AltraScema ha il mio stesso sguardo triste..ma magari sono gli ormoni...)
e in più so che arrivata alla City, dovrò guastare l'intero set di valigie (maxi, media, piccola, 24h, beauty), e preparare la media per l'Inquilino, che partirà l'indomani (ed è notte e ancora stiro, e al mattino decidiamo cosa metter dentro, e alle otto, un bacio sulla porta e ciao...)
e il giorno dopo alla ricerca della moneta non euro per il Bastard
e trovarla finalmente
e la sera le pizze a portar via
e il giorno dopo cercare di stipare tutto nella valigia bagaglio a mano max 10 chili
e ci sta tutto
anche merito della CuginaFashion modalità viaggiatrice, che mi dà dritte sulla valigia, e le microporzioni di shampo e bagnoschiuma
e proviamo a fare il dritto e non andare a dormire per niente, io e il Bastard, aspettando gli amici che lo passeranno a prendere alle quattro e mezza di notte, per andare in stazione e poi da lì all'aeroporto e da lì a destinazione per una settimana
e ci mettiamo a vedere un film (e io vedo l'inizio, mi addormento, mi sveglio, titoli di coda) e dico "buttiamoci un'oretta a letto, Bastard, che sennò non ce la facciamo"
e diluvia, diluvia che più non può
e quando arrivano a prendere il Bastard gli dò anche il k-way con cui l'Inquilino va a correre
e sto in pensiero tutto il tempo, pensando che non gli ho dato il giacchettone, e magari sentirà freddo...
ma alla fine, la scelta è stata giusta, che la valigia comunitaria già pesa 14 kili e il massimo sono 15...e ci dovranno mettere qualcosa che compreranno là...(la CuginaFashion mi consiglia di dire al Bastard di comprare un altro bagaglio per il ritorno, così non rischiano le sovrattasse dell'eccesso di peso...avviserò il Bastard!)
e così, son tre giorni tutto lavoro, lavoro, lavoro...(e casa, casa, casa...e facebook, facebook, facebook...)
che per recuperare la terza settimana di ferie (che in realtà non avevo) devo fare i doppi turni
ma oggi è venerdì
dovrò lavare i piatti nel lavandino
dopo, però...

11 commenti:

  1. Ballerina non ti scrive più nessuno! Ciao. (l'inquilino dal Belgio)

    RispondiElimina
  2. ma infatti....mi son collegata per vedere "vediamo se qualcuno ha commentato"....e niente
    per fortuna tu, Inquilino!!
    :)))

    RispondiElimina
  3. (...è che io ci ho i lettori silenziosi! :**)

    RispondiElimina
  4. Infatti!
    (l'inquilino che da Tournai è andato a Bruges ed è tornato a Tournai)

    RispondiElimina
  5. ciao Inquilino!
    bentornato a Tournai

    (lettori silenziosi ed educati....)

    RispondiElimina
  6. Si ultimamente scriviamo poco...una con prole, l'altra al lavoro, io che manco di verve...però a leggere leggo che è sempre un piacere!
    La mattina appena arrivo le prime cose che faccio sono fb, mail, la balle (ma forse anche dopo... :-/) perchè i riassunti della balle, che ho scoperto anche un pò pretty woman però Inquilino stà tranquillo, non nel senso specifico del ruolo, sono sempre carinissimi, hanno la capacità di farti rivivere all'istante le situazioni vissute magari solo con un'azione o una parola particolare (e si che ancora il leggere tra le righe non è il suo forte, qualche volta bisogna indirizzarla ma magari xò sbaglio io....) e poi un sorriso me lo strappa sempre...anche se in realtà un sorriso me lo strappa sempre anche nella vita reale perchè un gesto nei miei confronti ce l'ha sempre che sia un saluto frettoloso, un aperitivo lungo, una chiacchiera gossip, una chiacchiera seria (faccio la brava? boh non lo so...ma forse questo andava nel gossip ?? ahhah)un link, un post, un alzarsi da un tavolo "tanto per capire perchè siamo disposti così"...va beh dai basta smancerie che io sò quella antipatica!!!

    n.b.:
    Spero che l'aereo faccia il suo dovere!!!

    LaPierre

    RispondiElimina
  7. cavolo, adesso sono io che leggendoti mi commuovo quasi!
    (lo so, non dovrei, che tu sei quella antipatica...ah ah ah!!)
    ...
    e l'aereo farà certamente il suo dovere, tranquilla!!
    (e poi mi salutate il Mago!)

    RispondiElimina
  8. L_Amichetta assente ma presente12 settembre 2012 alle ore 08:27

    Ciao Cocche!!!! Ci sono pure io( poco ...molto poco) ..... pazientate, tornerò presto....Bacione a tutti!! X l'inquilino , uno grosso grosso grosso... ;)

    RispondiElimina
  9. Amichettaaaaaaa!!!!!!
    un bacio enorme anche a te
    (l'Inquilino dal Belgio sarà felicissimo di sentire lo schiocco del tuo bacio!)
    ....
    real time: in atterraggio il volo del Bastard!!

    RispondiElimina
  10. real time: il Bastard sul treno per la City...
    LaBalle: Bastard, hai delle richieste per il pranzo?
    Bastard: molta pasta al pomodoro!..e niente hamburger e pollo fritto
    (che dite, troppo fast food?)

    RispondiElimina
  11. real time: dopo una notte senza dormito affatto, il Bastard cotto dorme nel suo letto...lo sveglierò per cena!

    RispondiElimina