lunedì 30 settembre 2013

fine mese

aspettando la ricevuta dell'invio dell'unico pf, un riepilogo di settembre (attenti che se ci vorrà molto a ricevere la ricevuta, saran c***i vostri!):

* one non blond (alias una sera a un aperitivo/cena con musica, al tavolo e forse in quasi tutto il locale, ero l'unica non bionda...)

* la Balle cambia casa ma non il vizio (alias, parafrasando il lupo e il pelo, nel giorno del cambio di stagione la Balle & family vanno all'ufficio dell'anagrafe a diventare della City, dopo vent'anni, e non più Lumacalandesi...la Mamika doveva immortalare il momento con una foto, ma siamo arrivati che era già andata a sposare una coppia)

* il vigile suona sempre una volta (alias la residenza definitiva certificata dalla municipale esattamente una settimana dopo)

* spendi spandi spendi spandi Effendi (alias venti euro di benzina tirati a settimana per andare al lavoro, moltiplicato per quattro fa ottanta...mi sa che sarà il caso di informarsi sul costo dell'abbonamento dell'autobus, anzi del tram, come si dice nella City...)

* hai provato a spegne e arcende? (alias, finalmente il pc del nuovo ufficio a forza di spegnere e accendere è ridiventato un po' più fluido....poi c'era quella cosa di skype che ogni volta si intrippava e così ho avuto la brillante idea di disistallarlo, e ora l'antivirus non mi fa più scaricare il file di setup che lo riconosce come un virus...ARGH!!)

* mare e monti (alias rimasti il fine settimana nella City per finire di disinscatolare le cose, finire di pulire le serrande e chi più ne ha più ne metta, sabato tra il dentro e il fuori di una serranda, mi son messa le cuffie wireless per ascoltare la tv, ma poi mi son seduta sulla poang e mi son guardata tutto il film...domenica, sento un trambusto in cucina: l'Inquilino si prepara la colazione alle sei e tre quarti per andare a correre, gli faccio cambiare programma e andiamo a camminare in spiaggia, con il cielo che promette pioggia, e alle prime gocce torniamo indietro, ma poi, siccome non piove, camminiamo per due ore, poi la spesa e l'arte culinaria della Balle: risotto coi funghi, pollo e patate al forno, coppette bicolore crema cioccolato)

e finisce qui, che la ricevuta è arrivata....(vi è andata bene, va')
bonne nuit!!
o, come si dice in England:
"good night, sleep tight, mind the bugs don't bite"

___________________________________________
mentre scrivo, report nelle cuffie....

3 commenti:

  1. Brava sorellina!
    Ma andare in bici al lavoro?

    Saluti (ti tengo d'occhio, ho associato il tuo blog alla bacheca del mio...).
    Bella la filastrocca di "sleep tight", non la sapevo. 10 e lode!

    RispondiElimina
  2. la filastrocca non è farina del mio sacco!! (me l'ha insegnata my english friend NicoleKidman)
    ...
    in bici 15 km andata e ritorno, e a che ora devo partire?
    :P

    RispondiElimina
  3. preciso: 15 andata e 15 ritorno.... :(

    RispondiElimina