venerdì 19 ottobre 2012

due punti


1) l'inadeguatezza del mio vestire:
...
(dopo le prove, esterno notte)
- aspetta aspetta...
- ...
- devo chiederti una cosa..
- dimmi
- dalle parti tue c'è qualcuno che affitta una casa per capodanno?
- c'è l'agriturismo di babbo!
- tuo babbo ha un agriturismo?
- sì
- noi siamo in venti..
- ah...lì sono solo dieci posti, più due brandine e fa dodici...al limite potreste mettervi in tre nei letti matrimoniali....ma mi sembra complicato...
....
era freddino, io poco vestita, con ancora le scarpe aperte, e già si parla di capodanno e di neve....
....
(bisogna che vada a comprarmi un bel paio di scarpe nuove)
...
2) l'inadeguatezza della manutenzione del mio veicolo
....
(andando al lavoro, esterno giorno)
mi fermo davanti al meccanico, scendo e chiedo se può darmi un'occhiata alla macchina
- c'è puzza di benzina e ogni tanto si accende una spia
- metti in moto..
(eseguo)
si sdraia a terra a guardare sotto la macchina
- la puzza è più dentro che fuori..
- fammi vedere una cosa
(ho dato una sistemata alle cartacce, davanti, ma non avevo pensato che le cose sul sedile posteriore potessero dar fastidio, c'è la busta con TUTTI gli spartiti del coro, ci sono due calendari del 2011, c'è un'altra busta e un sottotorta di cartone)
il meccanico comincia a spostare le cose, e tira su il sedile, poi svita una placca e sotto c'è la perdita di benzina....
- ah....e poi torna in circolo?
- no, poi la perdi...
- ma non andrò a fuoco oggi, no?
- eh... a fuoco no, ma...
...
(oggi pomeriggio la lascio)

2 commenti:

  1. ma le scarpe da signorina rottermayer sono state un'ottima scelta :)

    RispondiElimina
  2. grazie Mami!!!
    (anche secondo me...le ho anche ora!)

    RispondiElimina