venerdì 20 aprile 2012

le bistecche e l'insalata scrocchiarella

estratti da una conversazione semiseria (rivisitata e corretta a memoria un po' labile) a base di aperitivi post-messa, più o meno alcolici, una domenica mattina...

...
- che poi, magari una ha le bistecche
- ...
- e magari ti piacciono, e molto, ma a volte ti va anche l'insalata
- sì sì, di quella che scrocchia, mi piace l'insalata che scrocchia
- ...
- che non vuol dire che non ti piace più la bistecca
- ma solo che a volte ci vuole anche l'insalata
...
- no, no, io MAI! ...io voglio solo la bistecca
- ma potrebbe capitare che ti vada anche l'insalata! poi magari non la mangi!
- no, che allora non sarei più io! e andrebbero a cadere tutte le certezze che ho!
- guarda, che può capitare che ti vada l'insalata, anche se la bistecca è sempre la bistecca...e anche se decidi di non mangiarla, il fatto che comunque ti vada ti mette in confusione, che tu fino a quel momento pensavi "io mai e poi mai l'insalata, solo la bistecca che ho nel piatto"
- no, mai e poi mai l'insalata: non mi andrà MAI!!!
- ...
- oppure una bistecca diversa? ...che poi, una bistecca è una bistecca!
- ah, no, le bistecche non sono tutte uguali!
- che poi, questo è il caso in cui la bistecca la preferisci... (omissis)
- ah ah ah!!
- ah ah ah!!
...

al pomeriggio

- allora come va il secondo buco all'oreccchio?
- bene bene, il gentalin ha funzionato!
- wow!! e lo smalto nero!
- bello, eh?
- sì, anche se ... se lo mettessi io mi direbbero: "ma chi sei, non ti riconosco!"
- eh eh...
- ...
- ??
- niente, pensavo...lo smalto nero e il secondo buco è la tua insalata scrocchiarella!!
- eh eh...

_________________________________________________________________
e vediamo questo w.e. di cosa parleranno le brave ragazze

10 commenti:

  1. " Mai dire Mai" !!!
    Non è solo questione di convinzioni, tutti/e lo siamo e non poco.....è solo che :
    nella vita, non si è mai sicuri di quello che può capitarci....i sentimenti sono talmente imprevedibili!!!
    Certo, non deve essere scusante x "vivere alla leggera ".....
    Infatti, hanno inventato la "resistenza" !!!

    ;)

    P.S. che poi, mi ero assentata un attimo e non capivo il paragone “insalata”…..qualcos’altro no???
    “ L’insalata è sciapa” !!!!

    RispondiElimina
  2. lo sapevo che il paragone con l'insalata non ti sarebbe piaciuto...
    in effetti, qualcuna ha detto "io, il gamberetto!"
    ...
    ed è tutto giusto il tuo discorso, sposo in pieno!

    RispondiElimina
  3. Allora...specifichiamo. Io non ho detto mai e poi mai. O meglio, non ho detto mai e poi mai mi andrà l'insalata, ho detto mai e poi mai mangerò insalata avendo la bistecca. Che è diverso. Io credo che sia il giusto discorso da fare per qualcuno che dà al matrimonio il senso che gli dò io (e non solo!). Per sempre, per tutta la vita, finchè morte non ci separi...nessuno ci ha obbligati a farlo. Però è logico che le insalate le vedo ma che poi io più che altro vedo le bottiglie di vino (di quelle che più invecchiano e più diventano buone...ma questa sarebbe un'altra conversation, magari al prossimo aperitivo). E' che a me l'insalata non me sa proprio bona!
    Chiaro now?

    RispondiElimina
  4. chiarissimo!!
    (mi piace la cosa del vino!)

    p.s. ma comunque io VOLUTAMENTE non ho detti CHI aveva detto COSA!

    RispondiElimina
  5. Si ma tanto si capiva chi poteva avere quella cosa lì! Al limite potevano scambiarmi con la Sara...ma la Sara nemmeno li fa quei discorsi lì :P quindi era come sparare sulla croce rossa ihihihihhi

    RispondiElimina
  6. No.....@Altra scema.....i CUORICINI come i tuoi non li vede nemmeno la SANTA !!! ahahahah

    RispondiElimina
  7. oggi continuiamo lo scambio di opinioni dal vivo lungomare

    RispondiElimina
  8. Dunque ho avuto bisogno di qualche minuto per capire di che cosa stavate parlando...bistecca, insalata....
    in effetti faccio fatica a parlare di certi menù, e i cuoricini io li vedo e li sento, ma non riesco sempre a vederli chiari e splendenti dall'altra parte, nel senso che il suo comportamento, naturalmente ignaro di quello che io provo, non li mostra così come desidererei io!!!! poi di questi tempi......magari per lui invece i cuoricini sono sempre quelli.....(passatemi il beneficio del dubbio) :-)
    Comunque l'insalata non è uno dei miei piatti preferiti...........

    La consorte della classe

    RispondiElimina
  9. Avevo scritto un commento ma ora non lo vedo....
    dicevo che ho avuto bisogno di qualche minuto per capire di quello che dicevate...
    E' vero che di certi menù non mi piace parlare, e i cuoricini io li vedo e li sento battere, è che non vedo sempre questo dall'altra parte, forse ignaro, lui, di quello che fa e di quello che io provo, perchè credo che battano comunque anche da parte sua ma il suo modo di fare non dimostra questo....lasciatemi il baneficio del dubbio :-).....
    Comunque l'insalata non è tra i miei piatti preferiti.....sono monotona nei gusti.......

    la consorte della classe

    RispondiElimina
  10. (ok, i commenti ci sono tutti e due)
    Consorte...un consiglio: diglielo, come ti senti, non lasciarlo "ignaro" (poi, secondo me, lui i cuoricini ce li ha, eccome!!)....
    ....l'Inquilino passando di qui ha commentato:
    "guarda, se poi mangi l'insalata, vedi di diventare vegetariana, che le bistecche non la mangi più!"

    RispondiElimina