venerdì 13 aprile 2012

everything's all right (YESS!)

ieri doveva essere un santo che mi vuole bene
colazione, passeggiata, sole, tempo mite
spesa e preparativi per pranzo e cena
(passatelli e brodo vegetale fatti in casa a pranzo, avanzati anche per la cena)
(fettine di petto di pollo con olive e sottilette e pinzimonio per cena)
(una ciotola di fragole con zucchero e limone)
...
alle due e quaranta vado a prendere il Bastard alla fermata, e all'andata vedo una pattuglia di carabinieri sull'altro lato della strada e mi dico "Balle, al ritorno passa da un'altra parte, che la patente non l'hai presa!"
...
e infatti dopo cento metri mi dimentico e torno indietro da lì
paletta
freccia, freno e accosto
- la patente - mi chiede il carabiniere paletta-munito
- ehm...veramente l'ho lasciata a casa, che sono uscita solo per andare a prendere lui (e indico il Bastard seduto a fianco sul lato passeggero) alla fermata dell'autobus...però vi posso dare il libretto - 
e lo tiro fuori dal cruscotto e lo consegno
- la macchina è intestata a lei?  
- sì - rispondo
- dove abita? - mi chiede
e io - a C., qui vicino...vado a prenderla e ve la riporto? (sbattimento di ciglia....)
- No, per questa volta ci fidiamo...
e via, che andiamo a casa a mangiare
(i passatelli, per la cronaca, erano buonissimi: pollice in alto del Bastard)
...
al pomeriggio sono in ufficio, appena rientrata da una commissione in centro in bici, quando mi arriva un sms del Bastard "l'abbonamento è scaduto, io non mi sono accorto, te non l'hai fatto e fra un pò il controllore quando arriva mi fa una multa"
tralasciando gli errori ortografici e grammaticali, provo a richiamarlo per dirgli di fare il biglietto: "troppo tardi", e mi richiude il telefono
(poi invece più tardi saprò che anche lui è stato graziato dal controllore) (l'abbonamento l'ho rinnovato stamattina)
....
dopo il gelato canonico della compresenza in ufficio con CollegaBulgara (ieri solo gusti alla frutta - e panna - però!), sono le sette meno due:
- Chiudiamo? - dico
- E' la prima volta che vai via in orario!- esclama CB
e andiamo
lei a casa (a finire le valigie)
io alle prove del coro
- Spero di ricordarmi come fanno i pezzi (non so se l'ascolto peripatetico al mare sia stato sufficiente)
- Non ti preoccupare: oggi facciamo cose nuove!
prendo il foglio
e vado a posto
e attacchiamo....
  

22 commenti:

  1. Nota commento della CB " è la prima volta che vai via in orario"....ma....commentino " è la prima volta che arrivi in orario"
    uahuahuahuahuah

    w i passatelli!! A quando l'invito???'
    Si, hai avuto culetto.....

    RispondiElimina
  2. ehm ehm....
    ma ogni tanto ce la faccio anche ad arrivare (in orario!)

    i passatelli, quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. tutta la prima parte la cantiamo noi contralti, pappappèro pappappà :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti sapessi che invidia io e la Happy!!!!

      Elimina
    2. guarda, se una di voi (UNA DI VOI A CASO, TIPO UNA SEDUTA AL CENTRO IN PRIMA FILA IN STRETTO GRADO DI PARENTELA COL DIRETTORE) prova solo a emettere un suono mentre cantiamo, la decapito. CHIARO???? vale anche per le amiche del cuore!!!!!!!!!

      Elimina
    3. dai, casomai darò un calcio alla sedia davanti e una sgomitata alla corista a sinistra! (poi, certo...ci vorrà qualcuno che trattenga me!!!)
      ma alla ripresa ci uniamo anche noi :)))
      LaBalle

      Elimina
  4. Grazie BC, te si che sei " una pratica" !!!

    @ x Mami : ho visto il tuo blog ( segnato quì da BC), complimenti .....è anche molto divertente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :)
      potremmo fare un meeting generale a base di passatelli ;)

      Elimina
    2. ditemi dove e quando, che io preparo
      LaBalle

      Elimina
  5. Io mangio, che ultimamente " nun se fà altro " !!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Ieri L'amico "Gus" : " a saperlo , ti mettevo incinta io prima" ahahahahah

    RispondiElimina
  7. come dargli torto?!?!?!

    RispondiElimina
  8. sono Inseminator, passavo di qua...

    RispondiElimina
  9. Inseminator chi? di quale????

    RispondiElimina
  10. rivendicazioni di paternità?
    O_o

    RispondiElimina
  11. Siamo a posto, tutte con prole .....ahahahahah

    RispondiElimina
  12. ah ah ah!!
    (magari potrebbe interessare alle amiche senza!)

    RispondiElimina
  13. Vero!!! x le ns amichette!!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Scusate ma per me è Ciola. Solo lui ha diritto a quel nome! E per fortuna non ha interessato nessuna di noi (bellissimi i pupi ma la squadra di calcetto tra un po' c'ha pure le riserve!)

    RispondiElimina
  15. LaBalle (sister of the other Ins...)18 aprile 2012 alle ore 16:55

    gliel'ho chiesto...ma ha detto che non è capitato di qua!
    (era stato anche il mio primo pensiero!!!)

    RispondiElimina