domenica 25 novembre 2012

le (dis)avventure della Ballerina - puntata ics

rimasta nella City per andare a un concerto di sabato
pensavo di fare un po' di spesa in mattinata,
ma il budget l'ho tutto speso in ciauscolo e vin cotto
...
così, mi tocca per forza aspettare il ritorno da Lumacalandia dei miei due fighi, che nel mio bancomat non c'è più niente...
...
a questo punto, ci infilo in mezzo anche un po' di dilettevole, con l'util
e, e vado a fare un caffè con la Mami
...
il bar dell'appuntamento è chiuso di domenica
e dopo lunghe peripezie per trovare inutilmente un parcheggio, ci vediamo verso la palla (al mare in questa stagione si parcheggia abbastanza bene) e invece del caffè, decidiamo per un gelato, che diventa uno yogurt con cioccolato e smartis lei, e cioccolato e granella di meringa per me
...
e una passeggiata lungomare nella nebbia
(e chiacchiere chiacchiere chiacchiere)
...
poi, via, a fare la spesa, che è ormai ora di cena
prendo il carrello piccolo (come sempre) e carico venticinque euro di spesa circa, e via alle casse fai da te
...
"scegli il tipo di pagamento"
"bancomat"
tiro fuori il bancomat dell'Inquilino dal portaoglio
ma non è il bancomat
è la carta snai...
...
la leggerezza della Ballerina dovrebbe essere nei passi, non nel cervello...

5 commenti:

  1. ma cosè la carta snai?
    questa non me l'avevi raccontata, eh... :D
    QUESTA SETTIMANA SI CANTAAAAAAA!!! :P

    RispondiElimina
  2. la carta SNAI è la carta per fare le scommesse on line (alla SNAI, appunto)
    l'altra carta che avevo nel portafoglio era la postepay, coi soldi per andare a Parigi...ma non so il pin a memoria, e ho dovuto fare la telefonata a casa (avevo finito l'aiuto del pubblico e il cinquanta e cinquanta) con l'aiutante alle casse fai da te che mi chiedeva: "ci sono problemi?" e io: "no, no, aspetto il codice"
    SUPER GOSH!
    ....
    PER FORTUNA SI'....SI CANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :)))
    (ho appena salvato la locandina del concerto, che domattina vado alla SIAE!)

    RispondiElimina
  3. ma chi è che fa scommesse online???
    ... e vince?

    RispondiElimina
  4. l'Inquilino...per esempio sulla fiorentina / sampdoria ha beccato il due a due! ...
    (per l'altra cosa, come diceva totò su un film, "salsiccia birra")

    RispondiElimina