mercoledì 6 giugno 2012

a parte che non ho sentito il terremoto

e vabbè...ma erano le sei, mi dice la collega BasseMarche
e io alle sei dormivo
e quando dormo neanche le cannonate
...
ma comunque
ho deciso questo
la prossima volta che si organizza la cena dei quarant'anni
la facciamo a venti
che a quaranta non c'è più il fisico per il recupero
...
certo, poi se ci metti
la festa a Lumacalandia il giorno dopo,
con tutto il giorno ad addobbare e sistemare
e la sera a servire ai tavoli
e fare le tre e mezza
(la sera prima erano le due e mezza
alcuni, la sera prima, non li vedevo dalle medie...
- ma sei uguale! - mi dicevano
..e penso, ambè....ho delle foto delle medie...che faccio, mi sparo?
...ma magari era un complimento!)
e il giorno dopo il concerto del coro
ma non una cosa leggera
brahms, hai presente brahms?
(poi mi dici come fai a essere concentrata al punto giusto da prendere gli attacchi, ma infatti, non fai!)
...
e fortuna il giorno dopo (che poi era lunedì....)
e fortuna, dicevo,
che ha cucinato il Bastard, a pranzo
(sugo al pomodoro...buonissimo
peccato non aver fatto una foto da postare
- ma come - mi ha detto - fai le foto di tutto da mettere sul blog, e non della mia pasta?
quasi quasi oggi gli ritocca, ah, no, che oggi non torna a casa a pranzo)
e a cena cose pronte da portar via
...
e così, finalmente, martedì avevo recuperato
e ci abbiamo infilato un'altra cena intima
(così, tanto per gradire)
e si sono anche fidati della mia frittata alle zucchine
cugino Geom. dice:
- buonissima, ma non dire che è una frittata, dì che è una omelette
(ma infatti)

2 commenti:

  1. boucles d'oreilles
    petit robe
    les choristes

    mais oui, è tutta une autre chose! :-)

    RispondiElimina
  2. eh....non mi sono concentrata sulle cose importanti, dici?
    che poi:
    boucles d'oreilles: c'erano: nuovi nuovi, e bellissimi
    petit robe: pure
    ...
    vedrò di concentrarmici sabato sera!
    (oddio, che poi è domani!)

    RispondiElimina